Le Acli della Campania aderiscono alla campagna "Un'alleanza per il futuro del servizio civile"



Le Acli della Campania aderiscono alla campagna
Anche le ACLI della Campania hanno aderito alla campagna nazionale “Un'alleanza per il futuro del servizio civile”, promossa da CNESC, Movimento Nonviolento, Forum Nazionale Servizio Civile, Forum Nazionale dei Giovani, Sbilanciamoci, Forum Terzo Settore, Tavola della Pace, MIR. 

“Il Servizio Civile Volontario – dichiara la Presidente Regionale, Anna Cristofaro – è una esperienza preziosa, un strumento di educazione alla pace ed all’impegno civico per migliaia di giovani, che in questo modo possono dare un contributo fondamentale allo sviluppo materiale e spirituale della società. Un’occasione unica per i giovani, un arricchimento per il nostro paese”. 

Filiberto Parente, responsabile del servizio civile Regionale e RLEA Regionale (Responsabile Ente Accreditato) aggiunge: “Non basta dire che il Servizio Civile è una grande opportunità. Servono opere, politiche concrete che sostengano questa esperienza di cittadinanza attiva. Invitiamo tutti ad aderire a questo appello”. 

E’ possibile anche inviare una mail a “filiberto.parente@acli..itl' per adesione dei candidati e le loro dichiarazioni, se ci saranno, ed in modo tale da valorizzarli nel sito dedicato alla raccolta delle adesioni http://www.cnesc.it/alleanza.

Commenti

Post popolari in questo blog

La via campana per conciliare sostegno alla famiglia e sviluppo economico e sociale della comunità